Gruppo Giovani Emmanuel

E l’amore che circola tra i membri di questo gruppo giovani, che induce chi li osserva a pensare “GUARDALI COME SI AMANO”!
L’amore quello vero guidata da una preghiera autentica fatta di silenzi, di digiuni, piegati sulle ginocchia è stata ed è la forza sulla quale si regge l’Emmanuel “DIO CON NOI”. Amore e preghiere trasformati in inviti urlati a gran voce fra le strade da Padre Giuseppe Provvidera nel buoi di un quartiere di Secondigliano dove prevale la massificazione al materialismo, alla violenza e al sopruso, insistenza e l’ardore di un sacerdote che ha contagiato la speranza verso la verità che è Dio grazie alla quale c’è sinergia spirituale tra ragazzi di età, cultura e ceti sociali diversi. Questi giovani hanno accettato l’invito a vivere un’ esperienza di 2 giorni e hanno incontrato Gesù faccia a faccia… adesso in tutti loro prevale un solo desiderio:  – AMARE E CRESCERE IN CRISTO! Alcuni fidanzati vivono in castità i loro rapporti di coppia ora che hanno compreso che il corpo è il tempio dello Spirito Santo, tanti hanno allontanato le dipendenze dall’alcool, dal gioco, dalle droghe leggere e dal sesso facile, molti hanno lasciato cadere i coltelli della violenza, del denaro sporco, dell’egoismo, dell’orgoglio, della presunzione, sforzandosi semplicemente di essere servi per amore.
Nell’imperfezione umana spesso inciampano e cadono nel peccato… ma il grido d’amore e la mano tesa di Padre Giuseppe li rialza e li rimette in carreggiata nella strada di Dio a volte stretta, spesso della croce, che però guida verso Gesù, unica Luce vera fonte di pace e di gioia.
Invitiamo chi legge a vivere questa esperienza d’amore con Dio insieme con noi attraverso la quale potremo riappropriarci di noi stessi e comprendere che ci sono altre strade per vivere una vita migliore insieme con Cristo!

Per info e contatti per la partecipazione all’esperienza rivolgersi agli animatori laici Troiano Alfonso Garzia Silvana al numero 3389096316