Corso battesimo e cresima

Catechesi prebattesimale: normalmente si tengono sempre tre incontri i venerdì precedenti il Battesimo, che sarà celebrato, ogni mese, la 2a domenica di mattina e l’ultima di pomeriggio.

All’ultimo incontro è gradita la presenza della madrina e del padrino, che devono essere cresimati, sposati in chiesa, non divorziati o conviventi.

Catechesi di preparazione alla Cresima: I corsi, normalmente, si tengono di domenica, dalle 10.00 alle 11.00, e lunedì dalle ore 19.00 alle 20.00. I cresimandi partecipino alla Messa domenicale delle ore 12.00. Per correttezza durante ogni corso vengono registrate le presenze. Per i corsi straordinari di Cresima solo il Parroco è legittimato a stabilire chi deve seguire il corso. Si ammetteranno al corso di Cresima i ragazzi che frequentano dalla terza classe degli Istituti Superiori in poi. I ragazzi, dalla 5a elementare alla 3a media, che sono stati sempre presenti ai cosi organizzati in parrocchia, potranno ricevere il Sacramento della Cresima poiché nell’ultimo anno tratteranno dello Spirito Santo.